Homepage

G.S. GIRO CICLISTICO
DELLE
VALLI CUNEESI A.S.D.


Chi siamo

Nel lontano 1977, per favorire lo Sport, la Cultura ed il Turismo nella Provincia di Cuneo un gruppo di facinorosi amanti dello sport ed in particolare del ciclismo, guidati dal decano delle attività ciclistiche in provincia Comm. Lorenzo Tealdi hanno costituito aderendo al C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e alla F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) una Associazione sportiva dilettantistica con il nome di O.S. CICLISMO STAMPA che nell’anno successivo ha organizzato il “GIRO DELLE VALLI CUNEESI”.
 
Negli anni 2000 la manifestazione ha modificato il nome in “GIRO DELLE VALLI CUNEESI NELLE ALPI DEL MARE”: 28 anni di attività, con ben 27 edizioni del GIRO, che hanno portato i Girini attraverso tutta la Provincia Granda toccando città di cultura di enogastronomia e di turismo.

Il periodo di svolgimento dell’evento è in calendario tra gli ultimissimi giorni del mese di luglio ed i primi giorni del mese di agosto, mesi che hanno sempre favorito l’afflusso nelle sedi di partenza, sulle strade e sugli arrivi di numerosi sportivi e turisti.

Dichiarazione del Presidente

"Fin da quando lanciammo il Giro delle Valli Cuneesi, nel lontano 1978, l'obiettivo era di creare una corsa per Dilettanti. Dopo una lunga, faticosa, meravigliosa avventura con gli Amatori - durata per 26 anni ininterrotti, con vicendevole soddisfazione nostra, e credo della provincia di Cuneo - l'anno scorso abbiamo finalmente raggiunto l'obiettivo iniziale.
 
Questa seconda edizione del Giro riservata ai Dilettanti Elite e Under 23, segna la conferma della nostra volontà. Personalmente credo molto in questa manifestazione, e intendo potenziarla ancora, con la collaborazione di tutti i componenti il Consiglio Direttivo, dei nostri Soci, gli Enti, le forze dell'ordine e i volontari, le squadre, i corridori, gli appassionati, cui rivolgo un enorme e sincero grazie.
 
Sono grato ai sindaci dei comuni interessati al Giro ed a tutti gli sponsor, il loro sostegno è indispensabile affinché la nostra manifestazione possa continuare ad essere la festa d'agosto dello sport cuneese".

Il Presidente, Giancarlo Fruttero

Il Consiglio Direttivo
CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA (2014 - 2017)
 
PRESIDENTE Giancarlo Fruttero
VICE PRESIDENTE Roberto Colombero
CONSIGLIERI Paolo Burdisso
Tonino Prochietto
Carlotta Taricco
DIRETTORE GENERALE Comm. Lorenzo Tealdi
DIRETTORE OPERATIVO Guido Campana

Il vincitore della 1a Edizione, Michele Pepino, con il Comm. Lorenzo Tealdi.

Homepage | Termini di utilizzo | Privacy | Area riservata
G.S. "GIRO CICLISTICO VALLI CUNEESI" Associazione Sportiva Dilettantistica
Via Cuneo, 42 - 12045 FOSSANO (CN)  -  Partita IVA: 02401450040 - Codice Fiscale 93031910040
email: ciclismostampa@aruba.it
- ilgirodellevallicuneesi@gmail.com - giancarlo.vallicuneesi@gmail.com
Telef. +39.0172.634669